La struttura è un centro di aggregazione giovanile del quartiere ed ha un'importante valenza sociale
Una brutta notizia per il quartiere Secondigliano. Cittadini e studenti sono stati privati, almeno per quanto riguarda le ore pomeridiane, degli spazi garantiti dal centro giovanile “Sandro Pertini“ e dalla biblioteca Comunale “Guido D’Orso“.
Infatti, da circa una settimana queste strutture site rispettivamente a piazza Di Nocera e piazza Zanardelli hanno un nuovo orario di chiusura. Quest’ultima è infatti prevista per le ore 15. Una decisione inaspettata che non è piaciuta ai residenti e ai tanti studenti che usufruiscono di entrambi gli spazi.
Sia la biblioteca che il centro, sono infatti, due strutture di grande aggregazione sociale e giovanile e per il quartiere Secondigliano hanno davvero una grande importanza. In merito, ha dichiarato Maurizio Moschetti Presidente della VII Municipalità.
“Si tratta di disagi enormi che privano i cittadini di servizi importanti nel campo della cultura, dell’aggregazione sociale e delle politiche giovanili. Nel rispetto del regolamento, chiederò già nelle prossime ore che, dopo la pausa estiva, le associazioni regolarmente riconosciute possano essere autorizzate a gestire questi spazi anche nell’orario pomeridiano, affinché venga assicurata l’apertura delle strutture comunali anche dopo le 15“.