James Rodriguez e il Napoli non sono mai stati così vicini. E’ bastata una intervista di Carlo Ancelotti, rilasciata in serata all’emittente TV Luna, a smentire qualsiasi frenata in una trattativa che pian piano va a completarsi in ogni suo tassello.
Chiare le parole dell’allenatore azzurro che spiega che con il giocatore colombiano è ancora tutto aperto, lasciando intendere che le altre squadre in corsa (Atletico Madrid su tutti) non hanno superato il Napoli nella volata a quello che è a tutti gli effetti un suo pupillo. “Sono molto legato a lui – ha spiegato Ancelotti – perché ha fatto molto bene con me. Lo stimo moltissimo come ragazzo, dobbiamo migliorare la squadra e sicuramente con lui la miglioriamo”.
L’allenatore di Reggiolo aggiunge: “L’ho voluto al Bayern, ma purtroppo sono andato via dopo 2 mesi. E’ stato uno dei migliori giocatori della Bundesliga. Ha avuto difficoltà il primo anno per la lingua. Non ha bisogno di rilanciarsi è un grande giocatore. Stiamo lavorando su quello, ma non solo”.
Poi sulle voci che lo danno vicinissimo all’Atletico: “Non mi risulta, non sono molto attento perché il 99% delle notizie di mercato sono false. Penso che la trattativa sia ancora aperta, non ho avuto notizie in contrario. Ma non è l’unica, ci sono tanti profili interessanti che valutiamo”.
Poi dà per chiuso l’arrivo di Elmas dal Fenerbahce: “Siamo molto vicini e spero che si concluda in fretta. È un calciatore molto interessante, mancano piccoli dettagli, speriamo che arrivi qui a Dimaro prima che partiamo”.

