Oggi ci sono stati allenamenti specifici. Milik ha provato la fase realizzativa e Malcuit cross e palle da fermo
Nel giorno dell’arrivo di Alex Meret a Dimaro gli azzurri guidati da Carlo Ancelotti hanno regolarmente svolto la sessione di allenamento mattutina. Sul campo di Carciato, dopo il temporale che si è abbattuto ieri sul Trentino, oggi è tornato risplendere il sole.
Questo ha permesso ai giocatori e allo staff tecnico di poter svolgere la seduta di allenamento in tutta tranquillità. Il focus della giornata è stato dedicato a singoli aspetti di gioco. Nel mirino due fasi: quella relativa ai cross (soprattutto su palla da fermo) e quella realizzativa sotto porta.
Protagonisti due calciatori: Kevin Malcuit e Arek Milik. Il terzino destro ha provato per diversi minuti a crossare da palla da fermo dentro l’area di rigore. Ad ostacolarlo due finti calciatori che simulavano una barriera. A fare da bersaglio un membro dello staff tecnico azzurro posizionato al centro dell’area di rigore.
Per quanto riguarda la fase offensiva, l’attenzione è stata tutta per il bomber polacco e la sua capacità di trovare il gol. Milik riceveva palla, doveva smarcarsi da un marcatore e poi calciare – se possibile di prima – in porta. L’attaccante è riuscito ad andare quasi sempre a segno tra l’entusiasmo dei tifosi.
L’impressione è stata la seguente: Ancelotti sta concentrando il suo lavoro per migliorare alcuni aspetti di cui la sua squadra deficita. Lo scopo è quello di correggere gli errori che nel corso delle ultimi stagioni hanno spesso penalizzato il Napoli.