La segnalazione di una residente che abita nella zona di piazza Dante: "Oltre a denunciare non so cosa fare"
Una squadra composta da tre persone che gestiscono i parcheggi nei dintorni di piazza Dante. Spesso, vengono visti mentre consumano cocaina sulle scale di Montesanto. Del resto la notti sono lunghe e il lavoro non può risentire della stanchezza.
Sono parcheggiatori abusivi, diventati un incubo per i residenti. Una di essi ci ha contattati, segnalando alla redazione di VocediNapoli.it il problema che deve affrontare quasi ogni giorno. “Se non fai come ti dicono, ovvero dove parcheggiare e pagarli, ti sfregiano l’automobile“.
Queste le parole di Maria (nome inventato per ovvie ragioni di privacy, ndr) che ha aggiunto: “Come base pretendono due euro. Poi scatta l”offerta a piacere’“. La donna si è trovata più volte ad affrontarli ma ha sempre avuto la peggio.
“È capitato di non voler pagare e di rifiutare di mettere l’auto dove volevano loro. In compenso mi sono trovata più volte le ruote bucate“, ci ha raccontato Maria. Una situazione che si è ripetuta qualche giorno fa e che ha costretto la donna a rivolgersi prima alla Polizia e poi alla stampa.
Ha dichiarato Maria: “Sono andata dalle forze dell’ordine ma oltre che denunciare la cosa non ho potuto fare nient’altro. Così come sembra che nulla possano fare gli uomini in divisa. Per questo ho deciso di contattare i giornali“.
L’aspetto peggiore dell’intera vicenda è proprio questo: il senso di impotenza che spesso proviamo noi cittadini ed anche le autorità e le istituzioni votate a risolvere tali problemi. In questo modo l’ostacolo ci appare insuperabile.

