Ultimo aggiornamento domenica, 25 Agosto 2019 - 21:36

Chi sono i giullari di Dimaro, Pulcinella e il mercato di Resina: “Mara Venier madrina”

Calcio Napoli
10 Luglio 2019 16:38 Di redazione
2'

Sono i giullari della prima settimana di ritiro a Dimaro. Da sette anni i rappresentati della cooperativa del mercato di Resina a Ercolano animano l’inizio degli allenamenti della squadra azzurra. Dall’eclettico Ciro De Gaetano, che gira per gli spalti e lo spiazzale di Carciato vestito da Pulcinella, agli altri componenti della coop del mercato vintage che spera di vedere presto come madrina Mara Venier.

“Veniamo ogni anno a Dimaro a fare gli auguri alla squadra ma anche per vedere questi posti bellissimi” spiega Ciro che poi si sofferma sul progetto della cooperativa. “Il mercato di Resina è conosciuto in tutto il mondo, all’interno si trova davvero di tutto. Da settembre iniziamo un progetto fino a dicembre denominato “Resina by night” dove resteremo aperti un giorno alla settimana, ancora da stabilire, fino a tardi. Colgo l’occasione per invitare Maria Venier per farla venire con altri artisti”.

L’invito di Mara Venier non è casuale. “Già negli anni 70′ – spiega De Gaetano – lei veniva a comprare vestiti vintage perché aveva un negozio a Roma. Molti di noi, all’epoca piccolini, la vogliamo come madrina del mercatino che ha in programma anche una sfilata vintage a dicembre”.

Vedi qui l’intervista completa:

LEGGI COMMENTI