Un post con le coordinarie bancarie affinché si possa contribuire all'acquisto del motociclo incendiato. Scoppia la polemica, la risposta di Simioli
Lo scorso sabato a Posillipo è stato incendiato lo scooter del Consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. Quest’ultimo ha prontamente denunciato il fatto pubblicando anche il video sulla propria pagina Facebook.
La notizia ha scatenato tante reazioni di solidarietà da parte dell’opinione pubblica, della categoria dei giornalisti e di quella della politica. Anche molti personaggi del mondo dello spettacolo hanno dimostrato la loro vicinanza a Borrelli.
Il Consigliere ha dichiarato che non si lascerà intimidire dalla vicenda e continuerà le sue battaglie di civiltà. Oggi, su Facebook, è stato pubblicato un post sulla pagina della Radiazza, trasmissione in onda su Radio Marte e condotta da Gianni Simioli amico di Borrelli.
Il contenuto ha scatenato una forte polemica e indignato i tanti utenti e cittadini che hanno risposto con commenti forti ed ironici. Si è trattato di un annuncio di raccolta fondi, con tanto di codice IBAN dedicato, per contribuire all’acquisto di un nuovo scooter di Borrelli.
Dando per scontato il nostro appoggio e quello di tutti i napoletani per bene alle lotte politiche del Consigliere e condannando qualsiasi atto intimidatorio e violento nei suoi confronti, non possiamo – però – che definire tale iniziativa una vera e propria caduta di stile.
AGGIORNAMENTO –
La risposta di Gianni Simioli: “Raccolta soldi per comprare motorino a Borrelli? Abbiamo sbagliato (anche la comunicazione) e chiediamo scusa“.
IL POST PUBBLICATO DA “LA RADIAZZA” –
“Ecco il numero IBAN su cui fare il versamento per contribuire all’ acquisto del motorino del nostro amico e consigliere regionale“.
IL VIDEO DELL’INCENDIO –

