Voce di Napoli | Navigazione

Carlotta Ferlito: “A Napoli un pubblico pazzesco, io terrona dentro”

"Mai provato un calore così", le parole della ginnasta catanese dopo la vittoria della medaglia d'oro

Una medaglia d’oro ancora più bella, un podio ancora più significativo. La vittoria di Carlotta Ferlito ha avuto un sapore molto speciale, soprattutto per il fatto che essa è avvenuta a Napoli.

Il capoluogo partenopeo sta entrando nel cuore di tutti gli atleti presenti in città in occasione dell’Universiade 2019. La Ferlito, nata a Catania nel 1995, è stata la più brava nella disciplina della ginnastica artistica.

La giovane è membro della Nazionale italiana di ginnastica artistica, ha partecipato ai Giochi olimpici giovanili di Singapore ma anche alle Olimpiadi di Londra 2012, a quello di Rio de Janeiro del 2016 e ai Mondiali di Tokyo 2011

La Ferlito è anche Caporale dell’Esercito italiano e viene da una famiglia che aveva già militato nel mondo sportivo: dal padre al nonno paterno. Dopo la vittoria e la conquista dell’oro non ha potuto trattenere le parole d’amore per Napoli e il pubblico.

La gara è andata molto bene, forse potevo fare qualche arrivo più pulito ma è bastato per vincere la medaglia d’oro. Io sono terrona dentro, mi trovo meglio con le persone espansive. Il pubblico a Napoli è pazzesco, ho gareggiato in palazzetti più grandi ma il calore che ho provato qui non l’ho mai trovato da nessuna parte“, ha dichiarato la Ferlito.

IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE –

IL VIDEO CON LE DICHIARAZIONI DELL’ATLETA –

IL POST SU INSTAGRAM –

 

Visualizza questo post su Instagram

 

ORO ❤️ (appena trovo le parole vi ringrazio come si deve, giuro) #universiade2019

Un post condiviso da Carlotta Ferlito® (@carlyferly) in data: