Forse l'assessore Del Giudice, quando ha dichiarato che tutte le montagne di rifiuti presenti in giro erano state raccolte, ha dimenticato il centro
Tre segnalazioni in due settimane, di cui una fallita perché è stato impossibile contattare il numero verde dell’ASIA. Intanto, in questi 14 giorni, la montagna di immondizia sita in una zona del quartiere San Ferdinando – nel cuore dei Quartieri Spagnoli – è continuata a crescere.
Sacchetti di ogni genere, rifiuti ingombranti, resti di mobili, materassi e vecchi giocattoli. Alle volte è possibile trovare anche pezzi di abbigliamento e calzature non più buone per l’uso. Insomma una piccola discarica unita ad un mercatino del “molto” usato. E di questo dobbiamo “ringraziare” un’ingente fetta di popolazione incivile e criminale.
Una situazione che con questo caldo sta diventando insostenibile per i residenti e i commercianti. Sono state tante le segnalazioni fatte attraverso mail e telefonate anche alla Municipalità e all’Assessorato all’ambiente.
A proposito, la vicenda ha anche smentito l’Assessore Raffaele De Giudice che nei giorni scorsi aveva dichiarato con orgoglio che i cumuli di spazzatura presenti in città erano stati tutti raccolti. Caro Assessore non so se si è sbagliato o ha mentito ma alcune zone del centro di Napoli sono ancora invase dalla famosa “monnezza“.

