Voce di Napoli | Navigazione

Forte paura tra i passeggeri: deraglia treno della Circumvesuviana

Questo pomeriggio un treno della Circumvesuviana è deragliato dai binari questo pomeriggio intorno alle 16.30. Si tratta del treno 8162 composto dagli Ete Metrostar 221 e 212 che viaggiava a bassa velocità, sotto i 30 km/h. Per fortuna non ci sono stati feriti.

L’ Eav (holding dei trasporti della Regione Campania che gestisce la linea Circumvesuviana), ha spiegato che il treno è sviato un solo asse dell’ultimo carrello dell’Etr di testa al convoglio.

I passeggeri a bordo sono stati assistiti dal personale del treno che ha provveduto a farli scendere ed accompagnarli alla stazione. Per effetto dello svio è stata interrotta la tratta Baiano-Roccarainola e istituito servizio sostitutivo con bus. “Al momento sono in corso le attività di recupero del materiale rotabile cui seguiranno le analisi per capire le cause dell’inconveniente”, fa sapere l’Eav.