Voce di Napoli | Navigazione

Via Allan e Insigne, Ancelotti dice si al “sacrificio” dei due azzurri: il tweet del club

Queste cessioni finanzieranno i prossimi acquisti del club. Ma la società: "Nessuna offerta per loro". La notizia lanciata da La Gazzetta dello Sport

A circa due settimane dall’inizio del ritiro del Napoli Dimaro il club azzurro ha la necessità di definire la rosa che salirà in Trentino. La strategia del Presidente Aurelio De Laurentiis è quella di procedere in contemporanea in due direzioni: mettere a segno due colpi e cercare di ridurre l’organico.

Per quanto riguarda il primo obiettivo, la strada sembrerebbe ormai segnata. Infatti, il patron azzurro ha affidato al Ds Cristiano Giuntoli la trattativa per James Rodriguez. Il campione colombiano dovrebbe approdare in azzurro al termine della Coppa America.

Ma un altro regalo che la società partenopea vorrebbe fare al tecnico Carlo Ancelotti è Kostantinos Manolas. Il centrale difensivo greco è in uscita dalla Roma e il Napoli sta cercando di chiudere l’affare alle giuste condizioni.

Il club giallorosso vorrebbe incassare l’intera clausola, De Laurentiis – che ha già un accordo con il giocatore – vorrebbe provare ad inserire una contropartita tecnica (Amadou Diawara). L’empasse dovrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni.

Ma Ancelotti avrebbe chiesto anche Lozano, indipendentemente dall’arrivo di Rodriguez. Questo comporterà qualche cessione illustre. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’allenatore azzurro sarebbe pronto a dare il suo placet per le cessioni di AllanLorenzo Insigne.

I soldi incassati saranno reinvestiti per accontentare Ancelotti. Ma proprio poco fa la SSC Napoli ha pubblicato un tweet affermando che la Rosea avrebbe sparato una “bufala” e che offerte per i pezzi pregiati del club non ce ne sono state. Se arriveranno saranno valutate.

Insomma nessuna conferma da parte della società partenopea ma neanche nessuna smentita. Di sicuro, per quanto riguarda il mercato in uscita – prima di partire per il ritiro – il Napoli dovrà trovare una nuova casa per Sepe, Luperto, HysajMario RuiDiawaraRogOunas, Verdi e Inglese. E anche queste partenze potrebbero fruttare un buon tesoretto da utilizzare per eventuali rinforzi.

IL TWEET DEL NAPOLI –

La Gazza scrive che Ancelotti avrebbe detto Ok alla vendita di Allan e Insigne. Possiamo definirla la prima grossa bufala della stagione. I giocatori del Napoli non sono in vendita. E non è arrivata nessuna offerta degna del loro valore. Se dovessero arrivare verranno valutate“.

Via Allan e Insigne, Ancelotti dice si al "sacrificio" dei due azzurri