Voce di Napoli | Navigazione

Videosorveglianza, Salvini attacca De Magistris: “Dice solo super cazzole”

Il leader leghista si è rivolto al sindaco di Napoli durante un comizio. Le affermazioni in merito alla vicenda delle telecamere negli asili

Continua lo scontro tra il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il Vice premier e Ministro degli Interni Matteo Salvini. In questo caso il tema al centro della polemica che ha visto contrapposti il primo cittadino e il leader leghista, è stato quello dell’introduzione dei sistemi di video sorveglianza negli asili e nelle case di riposo.

Per De Magistris si tratterebbe solo di una misura repressiva che violerebbe la privacy delle persone senza risolvere il problema della sicurezza. “Un provvedimento, che in linea con i Decreti sicurezza, continua ad alimentare la visione repressiva e coercitiva dello Stato come unica via per risolvere questioni complesse che non si vogliono affrontare se non in modo demagogico“, aveva dichiarato il sindaco di Napoli.

Abbiamo approvato la norma per mettere i sistemi di videosorveglianza nelle case di riposo e negli asili, una norma su cui penso sia d’accordo il 90% degli italiani. Il sindaco di Napoli ha detto no, perché ha detto è un provvedimento di repressione e ha fatto tutta una supercazzola sulla prevenzione. Questo è un signore che pur di andare contro Salvini sarebbe capace di dire che oggi non è venerdì. Sapete, chi insulta ha già perso“, ha detto Salvini durante un comizio.

Salvini attacca De Magistris: "Dice solo super cazzole"