Voce di Napoli | Navigazione

Piazza Vittoria, donna si spoglia e sale su un albero: urla, rami e fiori contro passanti [VIDEO]

Una scena bizzarra quella cui hanno assistito alcuni passanti e automobilisti che si trovavano nei pressi di Piazza Vittoria a Napoli: in tarda mattinata infatti una donna di colore si è denudata completamente ed è salita su uno degli alberi della piazza restandovi per diverso tempo, urlando contro i pedoni incuriositi e lanciandogli fiori e rami.

Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Municipale, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco che con l’ausilio di un’autoscala sono riusciti a far scendere la donna dall’albero nonostante l’iniziale resistenza della stessa. In seguito è arrivata anche un’ambulanza, ma, stando a una prima ricostruzione, la donna non costituirebbe un pericolo per sé oppure per gli altri. La presenza dei molti curiosi, delle volanti e del camion dei Vigili del Fuoco ha comunque creato un’ingorgo nella zona.

Le cause del gesto restano un mistero: si sospetta che possa trattarsi di una sorta di protesta o una provocazione di qualche tipo la cui natura potrebbe essere chiarita nelle prossime ore.

Immagine tratta da Corriere del Mezzogiorno TV

IL VIDEO: