Voce di Napoli | Navigazione

Treno della Circumvesuviana a fuoco, panico tra i passeggeri: “Siete ridicoli”

Attimi di paura sulla tratta Napoli-Sarno della Circumvesuviana dove poco dopo le 16.30 ha preso fuoco il vagone di coda del convoglio. L’incidente, le cui cause sono in corso di accertamento, è avvenuto all’altezza del passaggio a livello tra le stazioni di Ottaviano e San Leonardo, rientrante nel comune di San Giuseppe Vesuviano. Si è alzata in cielo un grossa nube di fumo nero che ha seminato il panico tra le persone presenti.

Numerosi i passeggeri che hanno abbandonato il treno, allontanandosi a piedi. Il personale dell’Eav, l’Ente Autonomo Volturno che si occupa del trasporto pubblico regionale, ha assicurato che nessuna persona è rimasta ferita durante l’evacuazione. Sul posto poco dopo sono arrivati i vigili del fuoco, la polizia, i vigili urbani e il sindaco di Ottaviano Luca Capasso.

L’incidente ha causato l’interruzione della linea Sarno-Ottaviano-Napoli. I treni in partenza da Napoli terminano la corsa a Somma, mentre quelli in partenza da Sarno terminano la corsa a San Giuseppe.

Rabbia ma anche tanta rassegnazione tra i pendolari della tratta Napoli-Sarno: “E’ Imbarazzante. Oramai la situazione rasenta il ridicolo. Un servizio che potrebbe essere redditizio per la Regione gestito in maniera abominevole. Le carrette dal 1970 e questi treni nuovi che manco si vedono nelle tratte più lunghe e con più utenza”.