Voce di Napoli | Navigazione

Colpo della banda del buco: irruzione armata in banca, dipendenti sconvolti

Colpo della banda del buco alla filiale della Banca Popolare di Milano di piazza Carità a Napoli, a pochi passi dalla Questura e dal Comando Provinciale dei Carabinieri. I malviventi hanno fatto irruzione poco dopo le 17, quando ormai la banca era chiusa al pubblico e i dipendenti stavano effettuando le ultime operazioni, portando via un bottino di oltre 100mila euro. Questa, al momento, una prima stima.

Un’azione fulminea quella dei quattro rapinatori, iniziata intorno alle 17.10. Attraverso un foro ricavato nei giorni precedenti attraverso le fogne, la banda è riuscita ad entrare nell’istituto bancario. Una volta dentro, i quattro, che indossavano tute bianche, avevano il volto travisato e impugnavano pistole, hanno minacciato i dipendenti facendosi consegnare i soldi che dovevano essere caricati nel bancomat (100mila euro).

Acquisito il bottino, i malviventi si sono dileguati sempre attraverso le fogne. Il tutto – stando a quanto riferisce la Questura di Napoli – sarebbe durato pochi minuti ma non è da escludere che all’interno vi fossero anche altre persone oltre ai dipendenti. Sul posto è intervenuta la polizia che ha avviato le indagini. Gli agenti hanno accertato che alcuni tombini nelle vicinanze erano stati chiusi con assi di legno, in modo da ritardare l’inseguimento, nei condotti fognari, da parte delle forze dell’ordine.