Ultimo aggiornamento domenica, 15 Settembre 2019 - 20:12

Parto complicato, il neonato è morto: i familiari picchiano il medico

Cronaca
2 Giugno 2019 12:05 Di redazione
1'

E’ morto il neonato venuto alla luce lo scorso venerdì in seguito a un parto difficile. Proprio questa mattina il cuoricino del piccolo ha smesso di battere, dopo ore passate in terapia intensiva neonatale in seguito alle complicanze dovute alla tortuosa nascita.

Alla mamma del piccolo, come riporta Ottopagine, sarebbe stato praticato prima un parto naturale che ha richiesto l’ausilio della ventosa e poi in seguito un taglio cesareo. Queste procedure potrebbero aver complicato le condizioni del neonato.

Su disposizione della Procura, che coordina l’indagine, affidata ai carabinieri ed innescata dalla denuncia dei genitori, assistiti dall’avvocato Mario Itro, la salma del piccolo è stata sequestrata e trasferita nell’obitorio dell’ospedale Rummo, in attesa degli accertamenti medici legali. Nelle prossime ore la fissazione dell’autopsia. Pare anche, come riporta il Mattino, che la scorsa mattina del sabato ne sia nata una lite con schiaffi e spintoni tra il padre e la nonna del neonato e il medico.

LEGGI COMMENTI