Ultimo aggiornamento mercoledì, 17 Luglio 2019 - 22:12

Duro scontro tra Morgan e Gigi D’Alessio a The Voice: il cantante napoletano criticato da tutti

Spettacolo
29 Maggio 2019 12:19 Di redazione
3'

E’ scontro a “The Voice of Italy”, il talent show targato Rai Due, tra due coach: Morgan e Gigi D’Alessio. Dopo un’armonica fase iniziale, le Battles, andate in onda martedì sera, hanno acceso gli animi dei due artisti.

Il motivo, la goccia che ha fatto traboccare il vaso dei nervi di Morgan, è stato la scelta del cantante partenopeo di mandare avanti un’artista con una carriera avviata all’estero, al posto di una giovane mamma di cinque figli. Prima ancora i due artisti hanno avuto occasione di scontrarsi sulle assegnazioni dei brani.

Voglio litigare con Morgan“, ha esordito Gigi D’Alessio al termine del duello fra Erica Bazzeghini e Joe Elle sulle note di I Want Your Sex di George Michael, “secondo me hai pensato più a te che a loro per questo pezzo“. Questa critica a Morgan non è andata proprio giù: “Questa cosa me l’hanno detto sin dal primo giorno in cui sono nato. Purtroppo non posso farne altrimenti. Tu invece sai cosa hai fatto? Hai dato tutte canzoni sbagliate. Io invece ho dato canzoni troppo importanti, forse abbiamo esagerato”.

A criticare il cantante napoletano, soprattutto per la decisione finale di non far proseguire Elisabetta, è stato anche il pubblico in studio compresi gli altri coach. Sul web gli utenti hanno commentato aspramente la decisione di D’Alessio. Molto più tranquilli invece gli altri due coach, Gué Pequeno ed Elettra Lamborghini, che hanno fatto le loro scelte senza creare troppo clamore. Unica eccezione per il re del rap italiano è stata la scelta di far proseguire Francesco Da Vinci e non Hindaco, una giovanissima rapper molto talentuosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@elizagmusic e @bettah_el chiudono le Battles di #TVOI con un brano della Voce Italiana per eccelenza: “Volevo scriverti da tanto” di Mina. Bravissime ragazze e complimenti ad Eliza per aver conquistato la Semifinale!

Un post condiviso da The Voice Of Italy (@thevoice_italy) in data:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Che stile in questa Battle. 🔥 @francescodavinciofficial passa in Semifinale ma @hinda_co torna a casa a testa alta. 💪 Vi è piaciuta la loro versione di “Hai delle isole negli occhi” di @tizianoferro? ❤️ #TVOI

Un post condiviso da The Voice Of Italy (@thevoice_italy) in data:

LEGGI COMMENTI