Voce di Napoli | Navigazione

Grave lutto per i Quartieri Spagnoli, addio a Mimì ‘o salumiere

L'uomo conosciuto in zona come "Mimì 'o salumiere" era molto famoso e amato tra i vicoli a ridosso di via Toledo e il Corso Vittorio Emanuele

Ricordato come un uomo buono e generoso, uno degli ultimi “signori” di quelli vecchio stampo. Lui era un commerciante e quindi abituato ad avere rapporti diretti con i cittadini e gli abitanti del quartiere dove lavorava.

Si tratta di Antimo Silvestre, conosciuto come Mimi ‘o salumiere, che svolgeva questa professione in via Concordia nel cuore dei Quartieri Spagnoli. La sua vita si  è spenta e a darne l’annuncio ci ha pensato la pagina Facebook “Quartieri Spagnoli“.

I funerali si sono svolti oggi presso la Chiesa della Concordia. Molte le persone della zona a presenziare per dare l’ultimo saluto a Mimì. Tutti hanno voluto dimostrare il loro affetto alla sua famiglia.

IL POST SU FACEBOOK –

RIPOSA IN PACE SIG.ANTIMO SILVESTRE!

Lo vedevi passeggiare con la sua immancabile coppola. Scrutava con i suoi occhi profondi ogni nostro sguardo e quello di ogni curioso che ammirava il cielo dai basoli fino all’ultimo dei balconi.

Originario di Sant Antimo, questi vicoli hanno conosciuto da subito la sua generosità tramutata in essere umano.

Un SIGNORE commerciante, di quelli che rientrano nell’iconografia di un quartiere che non c’è più, di quelli che sentivi come uno di famiglia.

Parenti, figli, nipoti ed amici non dimenticheranno mai

MIMI’ O’ SALUMIERE di Via Concordia.

I funerali si terranno alla Chiesa della Concordia, domani 28.05.2019 alle ore 16“.

Grave lutto per i Quartieri Spagnoli, addio a Mimì 'o salumiere