Ha sorpreso i ladri a rubare in casa sua ed è riuscito a fermane uno, bloccato con l’aiuto dei vicini intervenuti in soccorso. E’ quanto successo sabato scorso a Pianura, quartiere dell’area ovest di Napoli, dove la polizia del locale Commissariato è intervenuta in via Salvador Dalì arrestando un uomo di 27 anni, Alessandro Russo, resosi responsabile del reato di furto in abitazione in concorso.
Rientrando a casa intorno alle 21, il proprietario, un uomo di 44 anni, aveva sentito degli strani rumori provenire dall’interno. Una volta aperta la porta d’ingresso, è stato travolto da tre uomini che hanno tentato la fuga. Due sono riusciti a scappare, il terzo è stato bloccato e immobilizzato grazie all’intervento dei vicini di casa, chiamati a gran voce della vittima.
Poco dopo sul posto sono arrivati gli agenti del Commissariato di Pianura, allertati dalla Centrale Operativa. I poliziotti hanno verificato che l’appartamento era stato messo a soqquadro e in camera da letto vi era un acre odore di fumo: di fatti la cassaforte era stata parzialmente lacerata dal taglio di un flex. Gli agenti hanno provveduto a perquisire il Russo, rinvenendo alcuni degli oggetti che il proprietario custodiva all’interno della cassaforte. Il 27enne è stato accompagnato presso le camere d’attesa della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa della convalida dell’arresto.
Indagini in corso per risalire agli altri due componenti della banda.