Ultimo aggiornamento sabato, 20 Luglio 2019 - 10:14

Chi è Agustin Almendra, il centrocampista che vuole il Napoli

Il giovane talento del Boca Juniors è nel mirino del club azzurro che sarebbe a buon punto per la chiusura dell'affare

Calcio Napoli
15 Maggio 2019 17:08 Di redazione
2'

Il suo cartellino ha un valore di 5 milioni di euro, ma  il Boca Juniors – suo club di appartenenza – lo venderà di sicuro ad un prezzo più alto. Si tratta di Agustin Almendra fenomeno 19enne della squadra dove ha giocato anche un “certo” Diego Armando Maradona.

Secondo quanto riportato dai microfoni di Radio Kiss Kiss, il Napoli sarebbe seriamente interessato ad acquistare il giovane talento. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha già dato il mandato al Ds Cristiano Giuntoli di sondare il campo. La trattativa sarebbe avviata, Almendra vorrebbe la maglia azzurra, ma il Boca non farebbe alcuno sconto al club di ADL.

LE CARATTERISTICHE – È un centrocampista centrale che può essere impiegato da mezzala o trequartista. Viene indicato come uno dei possibili eredi di Juan Román Riquelme. Per la sua duttilità tattiche ha fatto “innamorare” Carlo Ancelotti.

LE STATISTICHE – Cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors, ha esordito in prima squadra il 16 aprile 2018 in occasione del match di campionato perso 1-0 contro l’Independiente. Con la Nazionale U-17 argentina ha preso parte al Campionato sudamericano di calcio Under-17 2017. In totale, durante questa stagione, ha disputato 12 match con il Boca senza realizzare gol. Con la Seleccion Albiceleste giovanile ha giocato 4 partite.

IL VIDEO CON I GOL E LE MIGLIORI GIOCATE –

LEGGI COMMENTI