Voce di Napoli | Navigazione

Derubano anziana dopo averla portata in ospedale: in manette due tassisti

Hanno derubato un’anziana signora che avevano accompagnato in ospedale: l’assurda vicenda, che coinvolge due tassisti pregiudicati, è avvenuta mercoledì 8 maggio a Boscotrecase. La vittima 87enne aveva infatti appena prelevato alcune centinaia di euro da un ufficio postale e aveva chiamato un taxi per andare in ospedale dove doveva effettuare alcune visite mediche.

I due tassisti, in servizio sullo stesso mezzo, l’hanno accompagnata al presidio di Boscotrecase ma, dopo essere stati pagati con i 20 euro della corsa, hanno notato la grande quantità di soldi che la signora aveva nel portafoglio; con la scusa di aiutarla a scendere dall’auto uno dei due malviventi è riuscito a infilare una mano nella tasca dell’anziana e rubarle ben 550 euro, che ha passato poi al complice. Per fortuna la signora si è accorta immediatamente del furto e ha chiamato la polizia, che arrivata sul posto ha trovato i pregiudicati poco distanti dal luogo del furto e li ha subito arrestati, restituendo i soldi alla legittima proprietaria.

I due tassisti rapinatori, il 53enne Raffaele Donadio e il 44enne Giuseppe Leveque, sono già noti alle forze dell’ordine e sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato e messi agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.