Ultimo aggiornamento sabato, 19 Ottobre 2019 - 20:01

L’11 maggio sarà inaugurato il nuovo campo da rugby al parco dei Camaldoli

L'iniziativa promossa dagli Amatori Napoli Rugby e patrocinata dal Comune e dalla Federazione regionale. Appuntamento alle 14.30

News
4 Maggio 2019 13:53 Di redazione
2'

Lo sport come motore sociale e civile di una società. In questo caso di una città. E la spinta propulsiva non arriva dall’attività più popolare e praticata ma da una di quelle che spesso, per ignoranza, è definita “minore”: stiamo parlando del rugby.

Infatti, grazie al lavoro delle società Amatori Napoli Rugby (neopromossa in Serie A), Fiamme OroVesuvio Rugby, il prossimo sabato 11 maggio alle 14.30, al parco dei Camaldoli sarà inaugurato un nuovo campo da rugby.

L’iniziativa ha avuto il supporto del Comune di Napoli e della Federazione italiana rugby. Saranno presenti il Sindaco Luigi De Magistris, gli Assessori Annamaria Palmieri, Raffaele Del GiudiceCiro Borriello, e il Presidente del Comitato regionale campano rugby Fabrizio Senatore.

Il parco dei Camaldoli è un’area verde da tempo abbandonata. Così, dove non riescono ad arrivare da sole le istituzioni, ecco che il supporto delle realtà pulite e vincenti del territorio sono riuscite a restituire alla città e ai suoi bambini uno dei pochi spazi verdi della città di Napoli.

IL POST DEGLI AMATORI NAPOLI RUGBY –

Abbiamo impiegato tutte le nostre risorse perché crediamo fermamente nel valore etico e morale del nostro sport.
Siamo stati con un riflettore sempre acceso sul progetto, che insieme alle Fiamme Oro, ci vede impegnati per la riqualificazione del territorio e per allargare anche ai piccoli atleti il nostro concetto di #sportelegalità.
Finalmente arriva ,insieme alla serie A , questo altro traguardo importantissimo.
Grazie agli amici del Vesuvio, a tutti quelli che hanno contribuito affinché la tenacia del nostro movimento non perdesse la forza motrice della nostra passione.
Sabato 11 maggio, restituiamo lo splendore al parco urbano dei Camaldoli con l’energia dei nostri bambini.

L'11 maggio sarà inaugurato il nuovo campo da rugby al parco dei Camaldoli

LEGGI COMMENTI