E’ stato stroncato da un malore mentre percorreva in auto viale Dhorn nella zona del lungomare di Napoli. La vittima è Gaetano Monda, notaio di 82 anni molto conosciuto e apprezzato in città, con lo studio situato in via Duomo. L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte quando l’uomo ha perso il controllo della Fiat Seicento, verosimilmente a causa di un malore e senza il coinvolgimento di terzi, finendo prima sul marciapiede e terminando la corsa andandosi a schiantare contro un albero.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’82enne. Per i rilievi e le indagini connesse sono intervenuti sul posto gli agenti della Unità Operativa Infortunistica Stradale della Polizia Locale, guidati dal Capitano Antonio Muriano, che hanno posto il veicolo sotto sequestro e avvisato i familiari del notaio. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Tantissimi i messaggi di cordoglio, tra questi, sui social, c’è il ricordo di una sua ex cliente: “Solo poco più di un mese fa fortunatamente per puro caso mi trovo al suo studio e ebbi la brillante idea di immortalare i nostri visi che esprimono tutto il piacere di stare insieme, oggi riprendo questa foto in un mare di lacrime, anche se so che era stato contento della mia dedica. Non smetterò mai di apprezzare tutto quello che ha fatto per me e per la mia attività, mi ha seguita con tanta professionalità e affetto dimostrandolo con gesti sottili ed eleganti. L’uomo dalle imprese impossibili: conoscerlo è stato un enorme privilegio per me, sono orgogliosa di aver conquistato la sua amicizia e all’epoca non era da tutti. Non dimenticherò mai le le sottili strategie che mi ha fatto adottare, un fenomeno paranormale di gran valore, un istituzione a Napoli. Da quello studio notarile escono solo capolavori”.

