“Siete il tumore dell’umanità”, inizia così la denuncia social dell’associazione Angeli di Strada dopo il ferimento a colpi d’arma da fuoco di Traisy, una “molosetta stupende” già minacciata nei giorni scorsi.
L’episodio si è verificato nelle scorse ore a Poggiomarino, comune in provincia di Napoli, dove l’associazione è attiva con i suoi volontari per cercare di trovare una casa ai gatti e ai cani randagi. Dalle parole sono passati ai fatti e questa mattina la cagnolina (ha 11 mesi ed è sterilizzata) è stata trovata in gravi condizioni. “Stiamo andando a sporgere denuncia ai carabinieri. Perché ora basta, non se ne può più. E non potete passarla sempre liscia… Stavolta non ci fermeremo e voi la pagherete amaramente” fanno sapere dall’associazione.
“Vi avevamo detto ieri – prosegue Angeli ddi Strada – che avevano minacciato di spararla con un fucile. Stamane abbiamo scoperto che non è stata solo una minaccia. Traisy è stata trovata così, immobile, tremante e ferita solo questa mattina. Non si trovava da ieri sera. Non si fa toccare ed ha dolori ovunque”.
“La stavamo seguendo oramai da settimane – spiegano -, e avevamo trovato forse anche una persona interessata a lei, che proprio ieri è andata a conoscerla di persona. Avevamo chiarito che da lì l’avremmo tolta e che ci sarebbe servito solo un po’ più di tempo. Ma invece no, tentare di ucciderla è sembrata la cosa più semplice da fare per un codardo schifoso come la feccia che ha compiuto tale gesto”.
Episodio che ha provocato profondo turbamento anche via social. Tantissimi i commenti contro gli autori del ferimento.
