E’ ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santobono di Napoli il bambino di 10 anni caduto questa mattina dal secondo piano della sua abitazione a Battipaglia. Gli esami effettuati in mattinata hanno “evidenziato la presenza di fratture in diverse parti del corpo” sottolinea l’azienda ospedaliera Santobono-Pausilipon.
Il piccolo, orfano di padre, secondo le prime ipotesi investigative avrebbe tentato di togliersi la vita perché non voleva tornare a scuola (frequenta la quinta elementare) dopo le festività. Avrebbe lasciato addirittura un bigliettino alla madre, con la quale era inizialmente sceso di casa per poi risalirvi, con la scusa di aver dimenticato un quaderno. Una volta solo, il giovane si è lanciato dal balcone della sua cameretta: un volo di circa 10 metri.
“Proprio a causa della complessità del quadro e della gravità delle ferite riportate – precisa l’azienda ospedaliera – al momento non è possibile indicare tempi e modalità di evoluzione delle condizioni di salute del bambino”.
Intanto sulla vicenda proseguono gli accertamenti dei carabinieri che hanno ascoltato la madre e alcuni familiari della vittima. Indagini anche su presunti casi di bullismo a scuola.