L'episodio è accaduto ad Acerra, area Nord di Napoli
Hanno resistito agli agenti di polizia che li avevano fermati per un controllo ed hanno trovato manforte nella folla presente in quel momento. È accaduto sabato sera ad Acerra, in Corso Italia. Protagonisti fratello e sorella.
Si tratta di Mauro Tufano, 35 anni, e di Elisabetta, di 32. Entrambi sono stati arrestati e denunciati per reati di violenza, resistenza minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale nonché danneggiamento aggravato ai beni dell’amministrazione.
Come riportato da TeleclubItalia, appena fermato per un normale controllo dagli agenti, il 35enne a bordo della sua auto, non solo non aveva consegnato la patente ai poliziotti ma aveva iniziato ad andare in escandescenza.
Immediatamente è intervenuta la sorella, che subito ha manifestato lo stesso atteggiamento aggressivo del fratello. Nel giro di pochi minuti gli agenti di polizia si sono trovati circondati da una folla di persone. Per loro è stato necessario chiamare l’intervento di altre pattuglie.
Alla fine, i Tufano sono stati arrestati. Per entrambi grava la misura cautelare dell’obbligo di firma presso gli uffici del Commissariato. A giudicarli con rito direttissimo il Tribunale di Nola.

