Voce di Napoli | Navigazione

Pinza nell’addome di una donna dopo il parto, l’ASL dispone un’indagine interna

Al via anche un'ispezione dei Nas. L'episodio è accaduto al Loreto Mare. La donna costretta a due interventi chirurgici

Prima un’operazione per un taglio cesareo e far partorire la paziente, poi – dopo due giorni – un altro intervento chirurgico per rimuovere un ferro dimenticato nell’addome della donna che aveva partorito. Ecco il nuovo caso di mala sanità esploso sull’ospedale Loreto Mare di Napoli.

A riportare la notizia Il MattinoLa Repubblica. La vittima aveva iniziato ad avvertire dei forti dolori all’addome poche ore dopo il parto. Eseguiti io dovuti accertamenti, i medici hanno riscontrato la presenza del corpo estraneo all’interno della pancia della donna: una pinza di metallo.

Immediato il secondo intervento chirurgico eseguito a Pasqua. La vicenda ha costretto l’ASL ad avviare un’indagine interna mentre l’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro della cartella clinica e l’invio  ispettivo dei Nas.

Questa mattina sono venuto a conoscenza di quanto accaduto il giorno di Pasqua al Loreto Mare: ho immediatamente disposto indagine interna finalizzata ad appurare la veridicità di quanto accaduto con dettaglio e precisi riferimenti a fatti e protagonisti. La relazione dovrà essere inviata entro lunedì 29 aprile e dovrà evidenziare eventuali responsabilità e/o comportamenti così da permettere la valutazione di eventuali azioni conseguenziali“, queste le dichiarazioni del Commissario dell’ASL Napoli 1 Ciro Verdoliva.

Pinza nell'addome di una donna dopo il parto, l'ASL dispone un'indagine interna