Nemmeno 40mila persone per la sfida di questa sera tra Napoli e Arsenal, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Chi si aspettava il San Paolo delle grandi occasioni, in primis Carlo Ancelotti, resterà deluso. Prevendita fiacca a prescindere dai prezzi dei biglietti, giustificati dall’importanza della gara e dalla caratura dell’avversario.
Alle 18 infatti il dato dei momentanei spettatori paganti è di poco inferiore ai 37mila tagliandi. Curve A e B superiori pieni, Distinti ancora disponibili così come le Tribune. Un dato che potrebbe salire nelle ultime ore ma che resta decisamente al di sotto di ogni più rosea aspettativa. Stadio pieno per due terzi per spingere la possibile remuntada di Insigne e compagni . Un dato che invita a più di qualche riflessione sull’attaccamento concreto nei confronti di una squadra che, mai come questa volta, ha bisogno del sostegno dei propri tifosi.
Diversi gli appelli, soprattutto via social, da parte delle pagine dedicate alla squadra di Aurelio De Laurentiis. “I biglietti ci sono ancora, venite allo stadio” il messaggio che sta girando in queste ore. Intanto ai varchi di accesso delle curve verrano distribuite delle bandierine azzurre e bianche da utilizzare poi per la coreografia preparata dagli ultrà.

