Voce di Napoli | Navigazione

Al Napoli non riesce la rimonta, gli azzurri eliminati dall’Europa

Nella gara di ritorno valida per le semifinali di Europa League, l'Arsenal ha vinto anche al San Paolo. Niente "mission impossible" per i partenopei

La partita della stagione, quella del dentro o fuori. Il match di questa sera in scena allo stadio San Paolo di Napoli, doveva decidere il destino europeo della squadra azzurra.

Purtroppo per i ragazzi di Carlo Ancelotti è andata male. Nessun miracolo, nessuna rimonta. Il 2-0 dell’andata pesava come un macigno e al Napoli non è riuscito di ribaltare il risultato.

I tifosi ci credevano, le coreografie di entrambe le curve erano bellissime. I supporter azzurri non hanno mai smesso di incitare la squadra.

La doccia fredda è arrivata al 36esimo del primo tempo: Lacazette approfitta dell’unico errore stagionale di Meret ed ha segnato su punizione. Il portiere partenopeo ha posizionato male la barriera e lui stesso non era messo bene tra i pali.

La ripresa ha visto un Napoli che ci ha provato senza concretizzare le poche giocate fatte in campo. Al 61esimo uno spiacevole episodio: Insigne è stato sostituito, Ancelotti ha fatto entrare Younes. L’attaccante di Frattamaggiore, scontento del cambio, è stato fischiato da parte dello stadio.

Nel frattempo sono partiti dei cori dalla curva B contro il presidente Aurelio De Laurentiis. L’Arsenal ha dovuto semplicemente controllare la partita senza grandi emozioni e patemi d’animo.

Alla fine, dopo il triplice fischio finale dell’arbitro, soltanto tanta delusione per una disfatta probabile ma che a Napoli nessuno voleva.

Ci sono stati, comunque, i consueti applausi ai giocatori da parte dei tifosi in occasione del giro di campo finale. Ora bisogna difendere il secondo posto in Serie A.

LE FORMAZIONI –

NAPOLI (4-4-2): Meret; Maksimovic, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz; Insigne, Milik. Allenatore: Ancelotti

ARSENAL (3-4-1-2): Cech; Sokratis, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Ramsey, Xhaka, Kolasinac; Torreira; Aubameyang, Lacazette. Allenatore: Emery

ARBITRO: Hategan (Romania)

Al Napoli non riesce la rimonta, gli azzurri eliminati dall'Europa