Voce di Napoli | Navigazione

Il fallimento di Ronaldo e l’ovazione del Camp Nou: delirio in “casa Messi” al gol dell’Ajax

Nel "tempio" calcistico della squadra blougrana i tifosi hanno cantato e applaudito al sigillo decisivo siglato dai giocatori olandesi

Le centinaia di milioni di euro spesi tra cartellino e ingaggio non sono servite alla Juventus per battere l’Ajax e provare a vincere la Champions League. Inaspettata e meritata, questa eliminazione dei bianconeri ha sollevato molte polemiche.

Così il “Circo” del bel gioco ha avuto la meglio su quello del pragmatismo. Per CR7 la delusione è stata doppia. Non solo la certezza di non poter vincere il trofeo con una maglia diversa da quelle di Manchester United Real Madrid.

Per il fuoriclasse portoghese, ieri sera all’Allianz Stadium di Torino, si è consumato anche un altro record negativo: mai nella sua carriera Ronaldo è stato eliminato ai quarti di finale. Gli è capitato con la Vecchia Signora.

L’umiliazione di CR7 e compagni ha avuto risonanza mondiale. Oltre ai numerosi sfottò diventati virali sui social media, anche in altre realtà calcistiche europee, le tifoserie si sono divertite a prendersi gioco di Ronaldo e della Juventus.

È stato il caso degli ex grandi rivali del Barcellona, team “nemico” del campione lusitano di quando quest’ultimo indossava la divisa dei Blancos. Così, al gol decisivo dell’Ajax, il pubblico del Camp Nou (che stava festeggiando per la straripante vittoria del Barça contro lo United) ha iniziato a cantare ed applaudire.

IL VIDEO –

Il fallimento di Ronaldo e l'ovazione del Camp Nou: delirio in "casa Messi" al gol dell'Ajax