Ultimo aggiornamento venerdì, 19 Luglio 2019 - 23:36

Tennis & Friends, iniziata a Napoli la tre giorni di sport e salute

Salute
12 Aprile 2019 16:43 Di redazione
2'

Tennis & Friends – Salute e Sport … Sport è Salute abbraccia i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Questa mattina dalle 9.30 alle 13.30 l’evento dedicato esclusivamente agli studenti invitati direttamente dagli Assessorati all’Istruzione e allo Sport del Comune di Napoli, in collaborazione con il MIUR. I temi portanti sono stati la salute, lo sport e la solidarietà. Nel corso della giornata presenti anche Andrea Lucchetta, Sebastiano Somma e Patrizio Oliva, tre ambassador che hanno contribuito a promuovere e animare la manifestazione.

In Tennis & Friends la salute è indissolubilmente legata allo sport. Per questo motivo, concluso il percorso sanitario, la mattinata per gli studenti è proseguita con l’incontro dei partner sportivi della manifestazione. Questa parte del programma è finalizzata a illustrare ai ragazzi i corretti stili di vita, introdurre le diverse discipline sportive e i loro punti di forza, mostrare esibizioni dimostrative e iniziare ogni singolo studente alla pratica sportiva.

L’incontro con le scuole anticipa la seconda edizione di Tennis & Friends – Salute e Sport … Sport è Salute, l’unico evento di prevenzione in Italia che unisce Salute, Sport, Solidarietà, Spettacolo e Sostenibilità. Sabato 13 e domenica 14 aprile, dalle 10 alle 18, ingresso libero al Villaggio della Salute e al Villaggio dello Sport allestiti sul Lungomare Caracciolo, con la possibilità per i tutti i visitatori di effettuare controlli gratuiti in 28 aree specialistiche (dotate di più di 50 postazioni), praticare sport, e assistere agli incontri del Torneo Tennis Celebrity che vedrà impegnati famosi personaggi del mondo dello sport, spettacolo e della cultura.

LEGGI COMMENTI