Voce di Napoli | Navigazione

Volla, furto da guinness: auto portata via a mano. Incidente durante la fuga [VIDEO]

Hanno impiegato quasi quattro minuti per rubare un’auto, senza riuscire a metterla in moto ma portandola via grazie alla spinta di un’altra vettura. Un furto che passerà alla storia per il numero di mezzi e banditi coinvolti, almeno 7 quelli presenti nel video, con tanto di epic fail finale. Durante la fuga, infatti, l’auto rubata è stata tamponata in retromarcia da un’altra vettura con a bordo una coppia che, spaventata dai movimenti dei malviventi, ha provato a tagliare la corda non prima di danneggiare la Nissan Micra appena “conquistata”.

L’episodio, denunciato ai carabinieri, è avvenuto nei giorni scorsi (nella notte tra domenica e lunedì), all’interno del parco panorama di Volla, comune nell’area orientale di Napoli. Un video quasi paradossale quello pubblicato sui social da uno degli inquilini del complesso residenziale, dove vivono circa mille persone, per denunciare l’ennesimo furto subito nella speranza di sensibilizzare le istituzioni a presidi e controlli maggiori.

Nelle immagini si vedono due auto fermarsi a poca distanza dall’obiettivo designato: dalla prima scendono tre persone a volto scoperto che dopo aver controllato la presenza di antifurti satellitari, prima all’altezza del serbatoio di benzina, poi all’interno, decidono di portare la Nissan Micra via spostandola letteralmente a mano e spingendola con la loro auto. Nel frattempo la seconda vettura (mentre una terza faceva da palo più avanti) faceva da staffetta.

Durante la fuga il rocambolesco incidente: una coppia appartata in un’auto, preoccupata da quanto stava accadendo, prova a tagliare la corda ma durante la retromarcia arriva a tamponare lateralmente la vettura rubata. Decide quindi di fermarsi, lasciar passare i banditi e aspettare qualche secondo prima di allontanarsi.