Voce di Napoli | Navigazione

Orrore a Napoli, abusi di una bimba di 4 anni: “Episodio disumano, l’orco è un familiare”

Ha subito abusi sessuali una bambina di quattro anni di etnia rom ricoverata due giorni fa all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. E’ quanto riferisce il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, componente della commissione Sanità. Violenze che, stando alla denuncia della madre che l’ha accompagnata in ospedale, sarebbero state commesse da un componente della famiglia. Le conferme degli abusi sono arrivate dal direttore dell’ospedale pediatrico partenopeo, Anna Maria Minicucci.

“Purtroppo – spiega Borrelli – le prime verifiche sanitarie sembrano confermare quanto asserito dalla donna. E’ bastato poco ai medici di guardia per capire subito cosa fosse accaduto. La bimba è stata adesso trasportata al Policlinico per ulteriori e più approfonditi accertamenti mentre le forze dell’ordine hanno fermato il presunto colpevole”.

“Si tratta di un episodio disumano – ha proseguito Borrelli – del quale seguiremo da vicino tutti gli sviluppi fino a quando l’orco non sarà condannato in maniera esemplare. La violenza contro le donne è sempre inaccettabile e richiede risposte immediate da parte di magistratura e forze dell’ordine. Quando la vittima è una bimba di pochi anni assume una gravità tale da meritare il massimo della pena che può essere comminata alla bestia che ha potuto compiere un simile atto. Faremo di tutto per mantenere accesi i riflettori su questa vicenda fino alla sua conclusione”.

Bambino sviene all'improvviso: è in gravissime condizioni