Voce di Napoli | Navigazione

Incidente mortale sull’A1, identificata la seconda vittima: è un giovane di 28 anni

I ragazzo deceduto a causa del violento sinistro in autostrada si chiama Antonio Esposito, aveva 28 anni ed era originario di Afragola

È stata identificata anche la seconda vittima dell’incidente avvenuto la scorsa notte sull’autostrada A1. Si tratta di un ragazzo di 28 anni, Antonio Esposito, di Afragola (cittadina dell’area Nord in provincia di Napoli). Il giovane che svolgeva l’attività di ambulante, è deceduto sul colpo a causa del violento impatto.

Sulla tragica vicenda l’autorità giudiziaria ha aperto un’inchiesta a carico di ignoti. Sono anche stati disposti gli esami autoptici sulle salme prontamente sequestrate (così come le vetture). Andrà chiarita la dinamica dell’incidente e se le persone coinvolte erano sotto effetti di alcol o sostanze stupefacenti. Intanto, restano gravi le condizioni di una delle persone ferite al momento ricoverata presso l’ospedale Cardarelli di Napoli.

LA DINAMICA – Secondo una prima ricostruzione, riportata da Teleclub, una vettura con al volante Sergio Rullo, 22 anni, abbia urtato in velocità un’altra auto. A bordo di quest’ultima c’erano quattro ragazzi, tra questi le due vittime. L’automobile era guidata da Ernesto De Muto, anche lui 22enne. Seduta di fianco a lui Maria Notaro (la ballerina di Nola deceduta sul colpo). Accomodati nei posti posteriori, il 28 enne Antonio Esposito (la seconda vittima) e il 23 enne Arcangelo D’Afflitto anche lui di Afragola. È proprio quest’ultimo ad essere al momento ricoverato gravi condizioni al Cardarelli. A causa del forte impatto, la vettura sulla quale c’erano le vittime, avrebbe poi tamponato un’altra auto guidata dal 40 enne Marco Miele (ferito in modo lieve). L’auto di quest’ultimo ha poi urtato contro un’altra automobile guidata da 21 enne Mirko Durevole di Frattamaggiore (per lui solo tre giorni di prognosi).

MARIA E LA DANZA – Ha un nome una delle due vittima decedute a causa del terribile incidente mortale avvenuto questa notte sull’autostrada A1. Si tratta di Maria Notaro, giovane ballerina originaria di Nola. La ragazza ha perso la vita insieme ad un altro ragazzo di cui ancora non si conoscono le generalità.

La passione della giovane era la danza. Sui suoi profili social ci sono molti video e diverse foto che la riprendono mentre si esibisce ballando. Non si contano i messaggi di affetto in suo ricordo. I suoi profili sono stati praticamente inondati dalle parole di amici e conoscenti.

Un modo per tutta la comunità nolana di stringersi al fianco di una famiglia distrutta dal dolore. L’intera cittadina in provincia di Napoli è rimasta sconvolta dal tragico avvenimento.

L’INCIDENTE – Due morti e cinque feriti. E’ il drammatico bilancio di un incidente avvenuto nella notte in autostrada che ha visto coinvolte per tamponamento ben sei auto. Dalle 4.15 alle 7.40, sulla A1 Milano-Napoli, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Acerra-Afragola e il bivio con A16 in direzione Napoli all’altezza del km 752,3 per il sinistro.

Sul luogo dell’evento, sono intervenuti tempestivamente i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale, oltre al personale della Direzione 6° Tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia. Il traffico è stato paralizzato per molto tempo.

Incidente mortale sull'A1, identificata la seconda vittima: è un giovane di 28 anni