Voce di Napoli | Navigazione

Ancelotti, onesto e arrabbiato: “Mai difeso così male. Se giochiamo in questo modo sarà dura con l’Arsenal”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Napoli nel post partita contro il Genoa. Il match giocato al San Paolo è finito 1 a 1

Non una bella partita quella che il Napoli ha giocato contro il Genoa. E il problema non è certo il risultato. La questione è il modo con il quale è stato raggiunto il pareggio. Una squadra poco concentrata e autrice di molti errori.

La sconfitta di Empoli sarebbe dovuta servire da esempio. Il match di oggi avrebbe dovuto offrire un riscatto agli azzurri. Una possibilità per affermare: “Il campionato è finito ma io continuo a giocarmela fino alla fine“.

Ma nel calcio, come nella vita, non tutto procede come pianificato. Ed è per questo che il Napoli ha pareggiato malamente contro i Grifoni. Ma attenzione, la squadra rossoblù ha fatto un’ottima partita, nonostante sia rimasta in 10 dalla  metà del primo tempo.

E bisogna anche riconoscere che Radu, portiere genoano, ha fatto l’impossibile per negare la vittoria agli azzurri. Ma quest’ultimi sono stati troppo molli e arrendevoli. È evidente che la testa e la voglia siano da un’altra parte: a Londra.

Nella capitale inglese il Napoli giocherà la gara di andata dei quarti di finale di Europa League. Una sfida che può valere una stagione. Proprio per questo l’allenatore Carlo Ancelotti, dall’alto della sua grande esperienza, ha lanciato l’allarme:

Abbiamo difeso male, come mai fatto. Per attaccare bene e vincere devi difendere bene e non lo stiamo facendo. Lasciamo spazi tra le linee e credo sia dovuto al calo d’attenzione nelle ultime due partite. Abbiamo perso due punti, bastava un briciolo d’attenzione in più. In questi quattro giorni che mancano bisogna cambiare velocemente perché altrimenti con l’Arsenal sarà dura“, ha affermato il tecnico durante la consueta intervista del post partita.

 Ancelotti, onesto e arrabbiato: "Mai difeso così male. Se giochiamo così sarà dura con l'Arsenal"