Voce di Napoli | Navigazione

Francesco, bambino non vedente ha un sogno: incontrare Enzo Avitabile. E l’artista l’accontenta

Il musicista e cantante ha raccolto l'appello lanciato nel web dal papà del piccolo

Un padre farebbe di tutto per accontentare il proprio figlio. Soprattutto se quest’ultimo vive con alcune difficoltà. Così, il papà del piccolo Francesco ha fatto l’impossibile per soddisfare il desiderio del suo bambino: incontrare un gigante della musica.

Francesco è un non vedente e il suo sogno è quello di conoscere Enzo Avitabile, grande artista, musicista, cantautore napoletano. Quest’ultimo è famoso in tutto il mondo per aver unito diversi generi musicali sviluppando un sound unico e riconoscibile.

Così, è scattato il tam tam sui social e sul web. Amici, conoscenti, familiari, giornalisti si sono messi all’opera fino a far giungere l’appello alle orecchie e agli occhi di Avitabile. Quest’ultimo non si è tirato indietro, anzi ha accettato l’invito del piccolo Francesco, lo ha chiamato e organizzato un incontro.

Uno splendido episodio, quando si incontrano musica e solidarietà.

IL POST E LE PAROLE DI AVITABILE –

Grazie a tutti per questa segnalazione, ho già provveduto per organizzare l’incontro, sarà per me una grandissima gioia poter abbracciare il piccolo Francesco che ho sentito a telefono in questo momento“.

Francesco, bambino non vedente ha un sogno: incontrare Enzo Avitabile. E l'artista l'accontenta