La trattativa aperta e non conclusa a gennaio potrebbe concretizzarsi a fine stagione. Il brasiliano pronto a lasciare Napoli
Se durante il calciomercato invernale si sarebbe trattato di una suggestione, in occasione di quello estivo potrebbe diventare realtà. Stiamo parlando della cessione di Allan al Psg. A gennaio il pressing del club parigino è stato molto forte: super offerta al Napoli e mega ingaggio al giocatore.
Poi non si è concluso più nulla. Gennaio, per una squadra che sta lottando per la conquista di un trofeo, non è un mese ottimale per cedere. Inoltre, il club azzurro ha poi ceduto Hamsik in Cina e non è stato in grado di trovare un eventuale sostituto del centrocampista brasiliano.
Ma secondo quanto riportato da Il Mattino, alla fine della stagione la trattativa potrebbe decollare e l’affare concretizzarsi. La base è la stessa: un’offerta “indecente” al Napoli (anche se inferiore rispetto a quella fatta a gennaio) e un grande ingaggio al calciatore: 8 milioni di euro a stagione.
Uno stipendio di fronte al quale sarebbe difficile dire di no alll’età di 27 anni. Per questo Allan avrebbe già dato il suo consenso al trasferimento. In ogni caso, se il giocatore cambierà maglia, potrebbe anche voler dire che nei contatti avuti con la società francese a gennaio, qualche accordo in vista della cessione a giugno del brasiliano, era stato già trovato.