Voce di Napoli | Navigazione

Vomero, ragazzine scatenate: donna aggredita con lo spray al peperoncino mentre attraversa

Una denunci inquietante quella di una donna spagnola di 50 anni che vive a Napoli da anni e che domenica sera, 31 marzo, ha subito un’aggressione con lo spray al peperoncino da alcune giovani ragazzine. Aggressione avvenuta nel cuore del Vomero, lungo via Luca Giordano.

“Salve a tutti. Sono una spagnola che ama Napoli e i napoletani – scrive sul proprio profilo social Ana Cristina Vaya Rodriguez -. Ho sempre parlato bene di questa città, però oggi ho subito un disagio. Passeggiando per via Luca Giordano, angolo con via Pitloo, un’auto si ferma per farmi attraversare e, mentre mi appresto a farlo, due scooter con due persone a bordo ciascuno, sorpassano l’auto ferma. Il primo scooter, con una ragazza biondina in sella mi spruzza uno spray sul viso, capelli e parte superiore del corpo. Il secondo scooter che seguiva, ripete quello che aveva appena fatto il primo, con un altro spray”.

La donna ha denunciato l’episodio alle forze dell’ordine: “Mi sono diretta alla Caserma Carabinieri Vomero i quali, immediatamente, hanno dato ordine radio di pattugliare la zona Vomero. Il militare che ha raccolto la mia denuncia, mi ha detto che tutti dovrebbero agire con questa tempestività per facilitare il loro compito di ricerca e di formalizzare il tutto mediante denuncia scritta non appena la Caserma apra al pubblico.
Sono personalmente molto triste per il modo in cui queste 4 persone giovani si “divertono” e, più che un castigo, vorrei che capissero le conseguenze che i loro atti potrebbero causare.
In questi casi, il miglior rimedio per riparare ai loro danni sarebbe formarsi e prepararsi alla vita per essere migliori persone. Vorrei tanto che leggessero, perché credo sia la forma migliore di divertirsi e creare. Lamentandosi non si ottiene niente. A poche ore da fare una denuncia formale scritta presso i Carabinieri, sento il dovere di farla anche socialmente. Se volete, potete anche condividere. Grazie”.