Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, il “Club 21” ha chiuso: era il simbolo della perdizione partenopea

Da almeno un mese il locale è chiuso. Esiste ancora il sito internet ma non è aggiornato. Una lenta decadenza, fino alla chiusura

Il sito internet è ancora attivo ma non aggiornato. Vi sono alcune vecchie recensioni e una scaletta di eventi datati. Chiamando il numero di telefono indicato sul portale web non si riceve nessuna risposta: la linea è inattiva. Questo è tutto ciò che resta del leggendario Club 21.

Come riportato da Il Mattino, il noto night strip club, sito in via Nazario Sauro – zona del lungomare di Napoli vicina in via Santa Lucia – è chiuso da ormai un mese. Saracinesca abbassata e luci delle insegne spente.

Quello che era un simbolo della vita notturna e piccante del capoluogo partenopeo, non c’è più. Andato via nel silenzio e nell’indifferenza. Eppure negli anni passati, il Club 21 è stato un luogo cult e a volte anche d’elite, sia per i napoletani che per i turisti.

Il quotidiano ha riportato sia le testimonianze di residenti che abitano nelle vicinanze che di commercianti che hanno la loro attività lavorativa vicina al club. Tutti sanno che da tempo il locale non è più frequentato, perché da un mese non apre i battenti. Ma nessuno sa il perché.

Forse la colpa è del web che ha reso certi servizi più economici e facilmente fruibili? Forse è colpa delle enormi spese che comportava avere un club in quella zona della città? Sta di fatto che andando a leggere le ultime recensioni presenti sul sito del Club 21, ci si può fare un’idea di come la qualità del posto era da tempo già calata.

Napoli, il "Club 21" ha chiuso: era il simbolo della perdizione partenopea