Quello del 30-31 sarà un weekend all’insegna del bel tempo a Napoli dove le temperature torneranno ad essere quelle tipiche della stagione primaverile.
Secondo quanto riporta il Meteo. it, sul nostro Paese infatti, si va stabilizzando una figura di alta pressione che ci regalerà un weekend di bel tempo con un sabato ed una domenica di sole. Domenica le temperature massime torneranno superiori alla media stagionale in particolare al Nord e sull’area tirrenica del Centro. Su alcune città si registreranno valori intorno ai 24-25°C specie sulle regioni settentrionali.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito avverte però che “questa ennesima fase di bel tempo e di temperature troppo miti per il calendario, potrebbe durare davvero poco. All’orizzonte infatti, si intravedono importanti cambiamenti sullo scenario meteorologico generale. Una nuova svolta verso un freddo peggioramento, si prepara a colpire il nostro Paese già con l’inizio della nuova settimana”. Lunedì ci sarà un nuovo calo termico, ma a è soprattutto fra mercoledì 3 e giovedì 4 aprile che si attende l’influenza di un intenso maltempo accompagnato da forti temporali, grandinate, forti venti di Libeccio e Scirocco ed un ritorno della neve fino a quote basse.

