Voce di Napoli | Navigazione

A 25 anni dalla scomparsa di Massimo Troisi, “Ricomincio da tre” torna al cinema

La proiezione sarà fatta al cinema Modernissimo il prossimo 17 aprile

Quel maledetto giugno del 1994 la notizia della scomparsa di Massimo Troisi aveva gettato nello sconforto non solo i napoletani ma l’intero mondo del cinema. L’addio di uno dei più grandi attori di sempre fu una grave perdita per la cultura dell’intero Paese.

Ma Troisi non è mai andato via. I suoi film sono rimasti memorabili, così come le sue gag e i suoi sketch. Grazie al suo lavoro artistico, l’attore di San Giorgio a Cremano è rimasto indelebile nelle memorie di tutti gli amanti del cinema, e non solo.

Quest’anno, c’è una ricorrenza: saranno 25 anni che Massimo Troisi non c’è più. L’occasione è troppo ghiotta per non organizzare ed assistere ad eventi commemorativi dedicati al grande attore. Uno di questi ci sarà il prossimo 17 aprile.

Quel giorno, alle 21, tornerà al cinema il mitico film “Ricomincio da tre“, lungometraggio che ha rappresentato l’esordio cinematografico di Troisi. Per l’occasione CHILI e Hot Corn hanno organizzato una proiezione al cinema Modernissimo di Napoli della pellicola.

Previste molte sorprese. L’ingresso sarà gratuito. Per info e prenotazioni contattare gli organizzatori a questo indirizzo mail: eventi@hotcorn.com.

A 25 anni dalla scomparsa di Massimo Troisi, "Ricomincio da tre" torna al cinema