Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, sponsor, crescita del brand e Ancelotti: il futuro è azzurro

Prima il rinnovo del tecnico e poi il via ad un progetto di crescita del club

Il futuro corrisponde con il presente e quest’ultimo si chiama Carlo Ancelotti. Sono lui l’uomo e il profilo individuati dal presidente Aurelio De Laurentiis per far crescere il Napoli sia dal punto di vista societario che commerciale.

Già sarebbe pronto il rinnovo per il tecnico con nuove clausole legate a diritti di immagine e manovre commerciali. Non solo, ma tra ADL e “Re Carlo” si parla anche di nuove sponsorizzazioni e sviluppo del brand. Gli obiettivi? Internazionalizzare la SSC Napoli e aumentarne il fatturato.

De Laurentiis ha elaborato una strategia per legare sempre di più Ancelotti, la sua «intuizione», al Napoli. Il presidente sta modellando il Napoli intorno all’allenatore, lo sta rendendo una risorsa per far crescere il club. Giovedì mattina il presidente è stato a Castel Volturno, nel vertice con i dirigenti e con Ancelotti si è discusso anche della possibile crescita commerciale del club, della strada da percorrere per nuove e ricche sponsorizzazioni, il modo più veloce per far crescere il fatturato del club. Ancelotti ha indossato i panni di Babbo Natale portando i pacchi-regalo a casa dei tifosi azzurri clienti dello store del Napoli su Amazon, non si tratta dell’unica iniziativa commerciale di cui sarà protagonista. Ancelotti, infatti, è testimonial della Robe di Kappa, parteciperà ad uno shooting fotografico dell’azienda sponsor tecnico del Napoli, è a buon punto l’accordo sui diritti d’immagine, un nodo storicamente complesso. Al vertice tenutosi giovedì era presente anche la Serena Salvione, anima internazionale del marketing del club, nel vortice d’idee anche l’obiettivo di diffondere il brand all’estero attraverso proprio la figura di Ancelotti, un ottimo biglietto da visita in tutto il mondo. Il Napoli, con il lavoro dell’head of operations Formisano, ha già ampliato la sua famiglia di sponsor con Hankook nel corso di questa stagione“. ecco quanto riportato da Il Corriere dello Sport.

Napoli, sponsor, crescita del brand e Ancelotti: il futuro è azzurro