La vittima si chiama Luigi Cordella, conosciuto semplicemente come 'Gigino, è deceduto a causa di un arresto cardiaco
Addio ad uno dei volti e delle personalità storiche di Portici, cittadina alle pendici del Vesuvio in provincia di Napoli. Stiamo parlando di Luigi Cordella, persona molto amata da tutti gli abitanti del comune vesuviano.
Non si contano i messaggi affetto in ricordo di colui che era conosciuto semplicemente come Gigino. Ma spicca tra i tanti, il cordoglio del sindaco di Portici Enzo Cuomo. Gigino era molto stimato ed è ricordato come una persona solare e simpatica.
“Gigino, storico personaggio della nostra Città è venuto a mancare oggi pomeriggio stroncato da un attacco cardiorespiratorio. Gigino, all’angrafe Luigi Cordella, ma da tutti chiamato Gigino è stato una delle persone che ha conquistato con la sua simpatia e con quello scanzonato modo di fare tantissime generazioni di Porticesi. Durante gli anni d’oro di Diego Maradona a Napoli al Gigino aggiunse Maradona, e per tutti diventò Gigino Maradona. Ho conosciuto Gigino quand’ero un ragazzino e frequentavo il Viale, molte volte scherzando gli dicevo che sarebbe stato un bravissimo Assessore Comunale alle Entrate, unico vero esperto del cambio tra lira ed euro avrebbe certamente fatto meglio di molti Ministri dell’Economia…Quella voce brucata con cui si rivolgeva a tutti ci mancherà. Riposa in pace Gigino, Portici ti vorrà sempre bene“, questo il cordoglio del sindaco Cuomo.
IL POST DEL SINDACO CUOMO SU FACEBOOK –