Voce di Napoli | Navigazione

Fabian Ruiz, i medici spagnoli: “Aveva l’influenza suina”

Il giovane centrocampista è stato fermo per una febbre che gli è costato anche un ricovero in ospedale

Ha dovuto rinunciare anche alla convocazione con la sua nazionale a causa di una febbre che lo ha tenuto lontano dal campo da gioco dopo la sfida di ritorno in Europa League contro il Salisburgo.

Per questo non abbiamo più visto Fabian Ruiz con la maglia azzurra durante le ultime partite con il Napoli. Poi, eccolo li. Il centrocampista spagnolo in una foto pubblicata sui social che lo ha visto in un letto d’ospedale.

Un pò troppo per una semplice influenza trasformatasi in febbre non credete? Ed ecco che a svelare l’arcano è stato Il MattinoFabian Ruiz secondo i medici iberici avrebbe contratto l’influenza suina.

Il virus H1N1 è stato diagnosticato dai dottori dell’Hospital Universitario La Moraleja dopo aver eseguito dei test. Tale patologia aveva causato un brutto contagio, in passato, ai giocatori del Borussia Dortmund e nel 2011 a Toure e Abidal.

Per fortuna, in merito a Ruiz, non ci sono state gravi conseguenze. Tuttavia, dell’intera vicenda, ha colpito l’inconsapevolezza della SSC Napoli che non ha convocato il centrocampista per la sfida contro l’Udinese ma lo ha lasciato partire per il ritiro con la Spagna.

Fabian Ruiz, i medici spagnoli: "Aveva l'influenza suina"