È pronto a scattare il "Piano Ancelotti". Il presidente De Laurentiis e il Ds Giuntoli disponibili con il tecnico
A quanto pare dalle parti di Castel Volturno e nello specifico negli uffici della SSC Napoli, sarebbe già iniziata la pianificazione della prossima stagione. Se questa che è ancora in corso è stata definita di transizione visto l’esordio di Carlo Ancelotti sulla panchina azzurra, il prossimo anno dovrà essere quello delle conferme.
L’allenatore emiliano, insieme al Ds Cristiano Giuntoli e con il benestare del presidente Aurelio De Laurentiis, sta lavorando alla delineazione della rosa del futuro. Previste alcune cessioni (non è ancora chiaro se c’è ne sarà qualcuna importante) e diversi acquisti.
Le notizie riportate da TuttoSport hanno parlato di alcune trattative già avviate e di affari pronti che saranno poi annunciati a giugno una volta concretizzati. Ad abbandonare Partenope potrebbero essere: Albiol, Hysaj, Allan, Diawara, Mertens e uno tra Ounas o Younes. In bilico e in bali di super offerte il destino di Koulibaly e Insigne.
Al centro della difesa potrebbe arrivare sotto al Vesuvio, il centrale della Sampdoria Joachim Andersen autore di un ottimo campionato e valutato 30 milioni. Sugli esterni, invece, sono sulla lista Manuel Lazzari della Spal (richiesta da 20 milioni) ma soprattutto Valentino Lazaro, per il quale l’Herta Berlino ha fissato un prezzo di 20 milioni.
A centrocampo per eventualmente sostituire Allan, il Napoli si fionderebbe su Jordan Veretout che per la Fiorentina vale circa 30 milioni e Pedro Fornals per il quale il Villareal ha fissato lo stesso prezzo.
Per quanto riguarda il reparto arretrato, ci sarebbe un trio molto apprezzato da Ancelotti e sul quale Giuntoli sta lavorando. Si tratta di Immobile, Kouamé e Lozano. Per il primo la Lazio vorrebbe 60 milioni, senza i quali Lotito difficilmente si priverà del suo bomber per cederlo ad una rivale. Per il secondo il Napoli ha un discorso aperto con il Genoa già da gennaio e si potrebbe chiudere sui 20 – 25 milioni. Invece, il colombiano, è corteggiato da un pò dal club azzurro e potrebbe diventare il colpaccio per il futuro: il cartellino vale 40 milioni.