A Ponticelli un 38enne pretendeva dall'anziana i soldi per il gioco. Alto Impatto nell'area Nord
PONTICELLI – Un 28enne di Ponticelli già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli per tentata estorsione.
I militari lo hanno bloccato nell’abitazione in cui vive con la nonna 74enne mentre la minacciava con un coltello per ottenere denaro da spendere nel gioco d’azzardo.
All’ennesima estorsione subita dall’anziana donna, che per anni non ha mai sporto alcuna denuncia, il nipote è stato dunque arrestato e tradotto in carcere.
SECONDIGLIANO –
I poliziotti del Commissariato di Secondigliano, in collaborazione con le unità cinofile e Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato numerosi controlli, nel rione Perrone di Secondigliano.
Durante tale attività sono state rinvenute 20 bustine di marijuana dal peso totale di circa 13 grammi; 8 bustine di cocaina dal peso complessivo di grammi 2,04 e 7 bustine di hashish dal peso complessivo di circa 48 grammi, nascoste in una nicchia di muro con davanti dei fiori a delle immagini sacre.
Inoltre all’interno di uno stabile è stato rinvenuto un giubbotto anti-proiettili perfettamente utilizzabile. Sono stati effettuati dai poliziotti numerosi controlli amministrativi ad alcune attività commerciali (bar), elevando contravvenzioni amministrative per un importo totale di 5164 euro.
Controllate inoltre 23 persone ed effettuate 4 perquisizioni domiciliari.

