Stava camminando fuori all’ingresso “porta grande” del Bosco di Capodimonte, nell’omonima via, quando è stato ferito alla gamba da un proiettile esploso da una pistola semiautomatica. Vittima dell’agguato, avvenuto intorno alle 13 davanti a diverse persone, un giovane di 19 anni residente a Secondigliano. Si chiama Cristian Esposito e ha precedenti per rapina. Era da solo e si trovava nei pressi della fermata dell’autobus quando è stato avvicinato da chi gli ha poi sparato.
Soccorso e trasportato al pronto soccorso del vicino CTO da un centauro di passaggio, il giovane è stato sottoposto alle cure da parte dei sanitari. Non è in pericolo di vita e, ascoltato dai carabinieri della stazione di Capodimonte, non ha saputo fornire indicazioni in merito a un ferimento di chiara matrice intimidatoria. Gli stessi militari dell’Arma hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini. Ad agire presumibilmente due persone a bordo di uno scooter di grossa cilindrata.
Eventuali telecamere presenti nella zona potrebbero chiarire la dinamica del ferimento e fornire indicazioni utili ai carabinieri. I militari stanno provando in queste ore a raccogliere anche le testimonianze di persone che hanno assistito al raid armato, avvenuto in pieno giorno e nei pressi di una delle aree verdi di Napoli più frequentate.