Un record fatto di bontà e dolcezza grazie al Gran Caffè Gambrinus
Il Gran Caffè Gambrinus è entrato negli annali non solo per la storia che rappresenta e i legami che ha con la città di Napoli, ma da ieri anche per la capacità di sfornare certi tipi di dolci. Bontà da record grazie alle dimensioni davvero incredibili.
Ed essendo ormai arrivati al 19 marzo, ovvero la festa di San Giusepppe e quindi anche del papà, la famosa caffetteria, pasticceria e gelateria sita nel cuore di Napoli – in quel magnifico palcoscenico tra via Chiaia e piazza del Plebiscito – si è divertita con il dolce simbolo di questa ricorrenza.
La buonissima zeppola. Solo che questa volta è davvero speciale, anzi – appunto – da record: una dolcissima bontà da 84 chili per 1 metro di diametro. Peso e dimensioni che hanno permesso a questa delizia di entrare nel guinness dei primati.
“La Zeppola di San Giuseppe è stata iscritta nell’albo dei prodotti tradizionali, sarebbe interessante avviare un progetto di promozione e valorizzazione della pasticceria artigianale e tradizionale partenopea insieme agli operatori della pasticceria napoletana” ha detto Rosario Lopa. Le caratteristiche per farlo ci sono tutte.

