Voce di Napoli | Navigazione

“Nadia Toffa è morta”, arriva la replica della Iena dopo la fake news

Continuano a essere numerosi i siti che generano fake-news e purtroppo ad essere danneggiata è ancora una volta Nadia Toffa, conduttrice del programma Le Iene. La giornalista ha visto diffondersi nell’arco di pochissime ore la notizia della propria morte. “Nadia è morta. Non ce l’ha fatta“, scriveva il sito.

La falsa notizia, che si basa su un fatto vero ovvero la malattia della Toffa, è stata molto condivisa in Rete. Proprio per questo motivo la giornalista ha voluto rispondere attraverso il proprio profilo Twitter per rassicurare i fan. Nadia ha condiviso un post de La Stampa di Torino che punta il dito contro il sito di fake lastampatv.it e ha scritto: “Grazie mille, questi fake devono sparire dalla circolazione, fanno male a tutti, compresi i lettori“.

Anche il quotidiano piemontese precisa: “Da mesi abbiamo chiesto alle autorità di bloccare http://lastampatv.it perché diffonde fake news con una grafica simile al nostro sito. Ieri ci ha attribuito un odioso articolo su NadiaToffa, che è del tutto falso. A Nadia un grande abbraccio e tutta la nostra solidarietà!”.