La conduttrice del reality show è stata chiamata in causa dall'ex concorrente Lidia Vella. Intanto Corona ha chiesto scusa
Fabrizio Corona che ha detto in diretta tv a Riccardo Fogli che la moglie lo ha tradito e quest’ultimo umiliato davanti agli altri concorrenti e ai telespettatori durante una puntata dell’Isola dei Famosi, ha scatenato furiose polemiche che si sono ritorse contro la produzione dello show.
Infatti, oltre alle critiche per il cattivo gusto, Mediaset ha deciso di licenziare in tronco due autori della trasmissione. Delle conseguenze ci saranno anche per una casa di produzione che collabora con il Biscione. Ma la bufera potrebbe travolgere anche la conduttrice Alessia Marcuzzi.
Ad averla tirata in ballo, l’ex concorrente Lidia Vella che con la Marcuzzi ebbe un litigio in occasione di un’edizione precedente dell’Isola: “Avrebbero dovuto farla pagare, pagare tra virgolette, anche alla conduttrice. È risaputo che la conduttrice ha voce in capitolo, ma sicuramente lei se ne tirerà fuori, ne sono certa. Quando io ho fatto l’edizione del Grande Fratello condotta da lei, per la lite con Federica (Lepanto, ndr) lei non solo mi ha massacrato e umiliato davanti a tutti in diretta nazionale, e io avevo solo 22 anni, per giunta ha usato la frase ‘mi vergogno per te’, che per me è una frase gravissima. Io allora avevo semplicemente litigato con una ragazza, una mia coetanea. Lei mi ha affibbiato il termine bullismo, cose molto gravi. A l’Isola, a parer mio, lei ha fatto di peggio. Ha permesso che un uomo di una certa età venisse umiliato davanti a tutti senza preoccuparsi un minimo della sensibilità di questa persona, e per me è una cosa grave, molto più grave di quello che ho fatto io. Il karma esiste, quello che ha fatto a me le è tornato indietro, anche sui social le persone si sono scagliate contro di lei“, ha dichiarato Vella a “Non succederà più“, programma radiofonico condotto da Giuda Di Miceli su Radio Radio.
Intanto, Fabrizio Corona ha chiesto scusa: “Chiedo scusa, non andava fatto. Questo è stato il punto più basso della mia carriera. Non ho dormito tre giorni. Ho ferito una persona che non meritava di essere ferita“, ha affermato l’ex paparazzo durante una conferenza stampa.