La papera contro lo United e il ricordo delle dichiarazioni del portiere quando la Juventus fu eliminata dal Real Madrid
Una serataccia per Gianluigi Buffon, l’ex super portiere della Juventus che quest’anno è andato a chiudere la sua carriera calcistica a Parigi. L’obiettivo? Alzare quella coppa, l’unico trofeo che manca nella bacheca dell’estremo difensore campione del mondo: la Champions League.
Ci è andato vicino due volte con la Juventus. Il portiere che ha spesso dato vita a simpatici siparietti nel “salotto” di Sky, con la compagna Ilaria D’Amico “regina” dell’emittente, ha dovuto accontentarsi del secondo posto.
Memorabile l’ultima disfatta contro il Real Madrid dove giocava Cristiano Ronaldo, ora giocatore bianconero, con la sua posa in rovesciata che resterà negli annali del calcio e nelle menti dei tifosi bianconeri. Indimenticabili anche due reazioni, quella di Giorgio Chiellini con il famoso “You pay” detto proprio a Cr7 rispetto all’arbitro, “colpevole” di aver impedito una straordinaria rimonta della Juve, e le dichiarazioni proprio di un affranto Buffon: “Il direttore di gara ha un bidone dell’immondizia al posto del cuore“.
Ieri, il PSG è stato rimontato e battuto allo scadere dal Manchester United, sconfitta che ha segnato l’eliminazione della squadra francese dalla Champions. Considerato che Buffon è stato protagonista di una clamorosa “papera” la stampa sportiva e i social si sono scatenati contro di lui.